logo vivomontessori

Chi siamo

Mi chiamo Anna Pagnotta, sono la mamma di uno splendido cucciolo di poco più di due anni che ha deciso, dopo la nascita del suo bimbo, di dedicarsi professionalmente e personalmente al Metodo Montessori. Nel 2002 mi sono laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dopo una lunga esperienza in una agenzia di marketing relazionale di Milano, ho deciso, nel 2013, di seguire il cuore e mi sono trasferita a Manziana (un paese in provincia di Roma, vicino al Lago di Bracciano) per raggiungere il mio compagno Alessandro dal quale nel 2014 ho avuto un bimbo di nome Riccardo.

Da neomamma ho desiderato fin da subito di offrire il meglio al mio bambino e ho iniziato a leggere, informarmi ed interessarmi a vari temi della pedagogia, del mondo dell’educazione e della prima infanzia e il mio interesse verso il Metodo Montessori è aumentato sempre di più.

Mi sono quindi iscritta al Corso per Educatori specializzati nel Metodo Montessori e a Giugno del 2016 ho conseguito il Diploma di Educatrice Montessoriana 0-3 presso l’Opera Nazionale Montessori di Roma. L’amore e la passione per il metodo mi hanno portato a scegliere il Montessori non solo come filosofia di vita da seguire ogni giorno con mio figlio, ma anche come lavoro, così insieme al mio compagno e alla mia famiglia abbiamo deciso di creare VIVO MONTESSORI un sito rivolto sia alle scuole che alle famiglie italiane che offre una selezione accurata di materiali Montessoriani e giochi educativi ispirati ai principi del Metodo e della Pedagogia Attiva. I nostri materiali sviluppano le capacità psicomotorie dei bambini, educano e raffinano i loro sensi favorendo così lo sviluppo dell’intelligenza.

Vivo Montessori non è solo materiali Montessori, giochi e giocattoli di ispirazione montessoriana ma è anche un utile strumento per diffondere l’approccio ideato dalla Dottoressa nelle scuole e nelle famiglie italiane, per conoscere i principi del metodo ed essere informati su eventi del mondo Montessori (nella sezione blog infatti troverete tanti utili informazioni e strumenti per portare i principi pedagogici del metodo a casa e a scuola!).

In questo percorso sono stata sostenuta e aiutata da tutta la mia famiglia, il mio compagno Alessandro, esperto nel mondo dell’amministrazione e della contabilità, mia mamma Paola, figlia di una maestra Montessori che mi ha trasmesso la passione e le prime conoscenze del metodo, mio papà Pasquale imprenditore con esperienza decennale che con i suoi preziosi consigli ha saputo aiutarmi nel portare avanti l’idea e mia sorella Chiara che lavorando in un’agenzia di e-commerce è stata un prezioso supporto nell’avvio del progetto e lo è tuttora nella gestione quotidiana del lavoro.

Un ringraziamento speciale va anche a mia zia Patrizia, maestra Montessori di grande esperienza e forte sostenitrice di questo mio nuovo percorso di studi. Grazie anche ai suoi preziosi consigli sono arrivata fino a qui.

…IO VIVO MONTESSORI…E TU?

Non ci sono prodotti in carrello