Materiali Montessori di lavoro
Il catalogo Completo di VivoMontessori

Da sempre si è associato il gioco del bambino a qualcosa di poco importante, un bambino che gioca si sta semplicemente svagando e non sta creando nulla di importante. Il gioco del bambino, secondo il pensiero comune, è certamente piacevole, ma non è costruttivo.

Maria Montessori ha ribaltato completamente questo pregiudizio: il bambino che apparentemente gioca sta in realtà lavorando, non sta perdendo il suo tempo ma sta costruendo le sue abilità psicofisiche e le basi dell’uomo che sarà.

Maria_Montessori

Anche il bambino è un lavoratore e un produttore. Pur non potendo partecipare al lavoro dell’adulto esso ha un suo lavoro da svolgere, un grande, importante e difficile compito: quello di produrre l’uomo

Maria Montessori

Lavoro e gioco sono dunque strettamente connessi, giocare è creare, costruire ed imparare! Ed imparare è anche giocare.

Per questo motivo Vivo Montessori ha affiancato ai materiali di lavoro ideati dalla Dottoressa anche molti giochi e giocattoli educativi accuratamente selezionati per consentire al bambino di lavorare e giocare sia a scuola che a casa in totale libertàautonomia e soprattutto sicurezza.

I nostri materiali sono tutti certificati CE e conformi alle Normative di Sicurezza europee in vigore senza vernici tossiche, parti che si stacchino o angoli troppo acuminati.